Meglio un climatizzatore pulito: ecco perché…
Climatizzazione Verona
La manutenzione del condizionatore, con un minimo di dimestichezza, può essere fatto anche con il “fai da te”: basta avere un po’ di tempo a disposizione… Ma può essere una perdita di tempo e di soldi: facile sbagliare prodotto per la detersione, danneggiare i delicati filtri oppure eseguire un lavoro non adeguato. Insomma, meglio rivolgersi ai professionisti del settore: in poco tempo e con una spesa non eccessiva, possono ripristinare l’impianto al meglio, con buona pace di salute e comfort!
Perché farlo?
Un impianto poco pulito non solo consuma di più ma può provocare problemi di salute alla nostra famiglia (allergie se non peggio…) Meglio eseguire una pulizia profonda per quando il climatizzatore dovrà fare il suo “duro lavoro”…
Quando è meglio fare la pulizia?
Il periodo migliore per eseguire la pulizia e manutenzione è proprio questo: ovvero nel periodo precedente a quello di maggiore utilizzo. I mesi invernali hanno messo “alla frusta” il nostro climatizzatore (parliamo dei motori esterni) a causa delle forti escursioni termiche, delle temperature rigide e delle piogge (poche quest’anno). Finestre sempre chiuse (scarsa aerazione) hanno probabilmente intasato di polvere (sollevata dal riscaldamento) gli split all’interno della casa…
Amperia propone la pulizia e manutenzione di qualsiasi tipo o brand di climatizzatore: contattateci per un preventivo senza impegno.
CLICCA QUI