Bonus Condizionatori 2022: idee per avere aria fresca a prezzo ridotto (parte 2)
Climatizzazione VeronaIn questo 2022 ricco di incentivazioni, esiste anche un Bonus Condizionatori: ecco quali sono le condizioni da seguire per accedervi.
Nel precedente articolo abbiamo visto come il particolare funzionamento del condizionatore, che abbassa la temperatura interna delle case a discapito di un innalzamento del calore esterno (con conseguente danno per l’ambiente), oltre che il considerevole dispendio energetico e dunque economico di un impianto datato, stanno alla base di questo incentivo, varato proprio per migliorare la classe energetica dei nostri dispositivi di casa e abbassare l’impatto ambientale. Questa agevolazione consente di acquistare dunque un nuovo prodotto risparmiando dal 50% fino al 65%.
La seconda strada per accedere all’incentivo
Il secondo modo per richiedere il Bonus Condizionatori è quello di accedervi attraverso l'Ecobonus 2022, incentivo che permette di migliorare l'efficientamento energetico del vostro appartamento o della vostra casa. Facendo così, anche il condizionatore entrerà a far parte del piano di miglioramento della classe energetica dell’abitazione. In questo modo il vantaggio è ancora più consistente e vantaggioso: lo sconto che potreste ottenere, infatti, arriva fino al 65% del prezzo base. Anche in questo caso, gli unici pagamenti valevoli per l'agevolazione sono quelli tracciabili e dimostrabili (bonifici, pagamento pos, bollettini postali). Infine ricordiamo che l’importo massimo di spesa detraibile con l’Ecocobonus è di 46,154 euro da dividere in 10 rate annuali per 10 anni, di pari importo.
Naturalmente, pur non esplicitamente, l’installazione di un nuovo sistema di condizionamento è possibile anche attraverso Superbonus 110% come parte dei lavori “trainanti”. Per questa possibilità, ti consigliamo di seguirci perché a breve pubblicheremo un approfondimento sull’argomento.
Amperia è a vostra disposizione per una consulenza riguardo l’installazione di impianti di condizionamento:
CLICCA QUI